venerdì 23 marzo 2012

CocobongoUnited - GliScoppiati 2-0

Ottimo esordio per il CocobongoUnited che nella prima partita valida per la Dragon Fly Cup ha avuto la meglio su "Gli Scoppiati" per 2-0 con goal di Andrea e Ivan!
Ora la strada si fa in discesa per il passaggio del tuno , ma l'esperienza dell'anno scorso insegna ; infatti  la vittoria nel match d'esordio non è stata seguita da valide prestazioni e le due sconfitte seguenti eliminarono i ns. fenomeni.
La squadra parte bene giocando la palla e mettendo in crisi gli avversari anche senza creare occasioni degne di nota, ma in compenso non fa passare la metà campo agli avversari.
Verso la fine del primo tempo il Cocobongo sblocca il risultato con un'ottima azione individuale di Massimo che si libera di alcuni difensori e sferra un diagonale che il portiere riesce a respingere, ma solo sulle veloci zampette di Andrea che insacca.
Il secondo tempo però vede il Cocobongo perdere sicurezza; forse la paura di vincere si fa sentire lasciando il pallino in mano agli avversari e rischiando qualcosa, sventata prontamente e con sicurezza dal ns. portierone.
Nel miglior momento degli avversari però arriva il goal della sicurezza di Ivan che sbroglia un pericolo in difesa e seguendo l'azione arriva a respingere in goal una ribattuta in area.
Da qui il Cocobongo ha vita facile a controllare il resto della partita e portare a casa i 3 punti.
Buone prestazioni di tutto il collettivo, ma per portare a casa qualcosa di importante serve più concretezza e sicurezza nei propri "incredibili" mezzi.
I tifosi festanti hanno apprezzato la vittoria cantando tutta la notte !!
Giovedì 29/3 , second match contro la F.C.Pugili : prepariamo i guantoni per continuare la striscia vincente.
Alhoaaa

1 commento:

  1. Commento di Marco :
    CocobongoUnited Vs Gli Scoppiati
    Risultato 2a0
    Pagelle:
    Marco: 7,2 Come i 72 km che lo separano dal campo. Sempre attento ed efficace quando serve. Il presedente dovrà tenersi stretto il suo gioiellino visto che abbassa l'età media.
    Giuseppe: 6,5 Partita d'esperienza sempre attento ma il liscio sul finale poteva costare caro. Continua così
    Ivan: 7 Difende attacca e segna da un difensore che possiamo chiedere di più? Attento
    Simone: 6,5 Si trova a giocare sulla fascia sbagliata ma lui non sbaglia, prende una scarpata che lo tatua come se fosse andato in guerra. Nel 2' tempo và in fascia e fà il suo. O surdato nnammurato
    Daniele: 6,5 Sarebbe 7 ma un pallone perso così a metà campo da lui non si puo' vedere per il resto detta i tempi del gioco e lo fà bene. Il metronomo
    Emanule: 7,5 Da chi porta il 10 sulle spalle ci si aspetta giocate funamboliche invece lui offre buoni spunti e tanta sostanza. Aiuta molto in difesa e soffre tantissimo. 10 atipico
    Massimo: 7 Buona prova del nostro centrale di centrocampo nel 1' tempo attacca e difende e innesca il 1' goal. Nel 2' perde un po' di lucidità e spesso si ferma in attaco ma va bene così. Vidal
    Andrea: 7 Oltre al goal gioca molto per la squadra lotta e si sacrifica ed è sempre pericoloso. Bomber
    Luca: 6,5 Entra da esterno e fà il suo dovere corre corre corre, nella ripresa fà la punta ma le batterie son scariche ma lui nn molla e aiuta la squadra. Condottiero

    RispondiElimina